9 Febbraio - Comitato Feste Patronali San Sabino

Comitato  Feste Patronali San Sabino
Parrocchia Santa Maria Della Strada
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

9 Febbraio

Programma

        Comitato Feste Patronali "San Sabino"
                        Torremaggiore
Festività liturgica di SAN SABINO  Vescovo di Canosa, Patrono e Protettore di Torremaggiore Sabato 9 Febbraio 2019

Carissimi fratelli e sorelle in Cristo, ci prepariamo a vivere la Festa Liturgica di San Sabino nostro Patrono. I Santi ci sono consegnati dalla Chiesa come modelli di vita, S. Sabino diventa per la nostra città di Torremaggiore modello di vita cristiana plasmata dalla preghiera personale e comunitaria, soprattutto dall’Eucarestia domenicale, fonte di gioia e anelito di santità. Questi giorni del triduo siano per ciascuno di noi, tempo propizio per crescere nella fede ed affidare al nostro Santo Patrono le famiglie, le comunità parrocchiali e la nostra città, affinchè cresca in tutti una Fede adulta , capace di rendere testimonianza dell’Amore di Dio.  
                 I Sacerdoti                                          
       Don Matteo e Don Enrico      


TRIDUO SOLENNE  IN PREPARAZIONE ALLA FESTA LITURGICA DI SAN SABINO  6-7-8 FEBBRAIO 2019 guidato da Don Enrico BERNASCONI  
 
MERCOLDI 6 FEBBRAIO: ”GIORNATA DELL’ASSOCIAZIONISMO”  
Ore18.00: Vespri solenni dei Pastori. Ore 18.30:  S. Messa animata dal coro “Santa Cecilia” Gruppo Adulti della Parrocchia con la presenza delle Associazioni della città. (Sport-Scout-Culturali-Turistiche-Promozione del territorio) e i ragazzi di 1° e 2° media.  

GIOVEDI  7 FEBBRAIO: “GIORNATA DEL VOLONTARIATO” Ore 18.00: Vespri solenni dei Pastori. Ore 18.30:  S. Messa animata dal coro della  “Santa Cecilia”, con la presenza dei Gruppi di Volontariato. (AVO- ANFASSCRI-AIDO-Gruppo Vincenziano- AVIS- Ass.ne Naz. CARABINIERI) e i ragazzi di 3° media.

VENERDI  8 FEBBRAIO:”GIORNATA DELLE CONFRATERNITE” Ore 18.00: Vespri solenni dei Pastori. Ore 18.30: S. Messa animata dal  Coro “Maria SS. del Carmelo” con la presenza delle Confraternite del SS. Rosario, della Morte e Orazione, di Misericordia, Gruppo Portatori “Maria SS. del Carmelo”, Gruppo Portatori “Maria SS. di Loreto”, Gruppo Portatori “S. Antonio” e i ragazzi di 5° elementare.

SABATO  9 FEBBRAIO: MEMORIA DELLA NASCITA AL CIELO DI SAN SABINO  Patrono e  Protettore della città di Torremaggiore Ore 8.00-12.00:   Sparo di mortaretti  Ore 18.00: Vespri solenni dei Pastori e “Rinnovo della Promessa” degli aderenti al Gruppo Portatori “S. Sabino”.   Ore 19.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Don Luigi RUBINO, Vicario Generale della Diocesi di San Severo,,  animata dal coro “S. Cecilia”   con la partecipazione delle massime autorità Religiose, Civili e Militari, delle Confraternite, delle Associazioni e dei Gruppi ecclesiali della città con la  Preghiera di affidamento della Città al Santo Patrono.
Nei giorni dei festeggiamenti sarà possibile acquistare la statuetta in resina del nostro Santo Patrono SAN SABINO presso lo stand del Comitato Festa. SIAMO TUTTI INVITATI A PARTECIPARE CON FEDE E DEVOZIONE .  CHE IL NOSTRO PATRONO CELESTE SAN SABINO PROTEGGA SEMPRE LA NOSTRA CITTA’ DI TORREMAGGIORE. Il Comitato Festa permanente

           AVVISO SACRO
 
Torna ai contenuti | Torna al menu