Religioso - Comitato Feste Patronali San Sabino

Comitato  Feste Patronali San Sabino
Parrocchia Santa Maria Della Strada
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Religioso

Programma
MESSAGGIO DEI SACERDOTI DELLA PARROCCHIA
DI “SANTA MARIA DELLA STRADA” IN OCCASIONE DELLA
FESTA PATRONALE DI SAN SABINO
PATRONO E PROTETTORE DI TORREMAGGIORE

Carissimi fratelli e sorelle,
la festa del Santo Patrono è un forte invito ad attingere direttamente alla sorgente della Vita Divina che è Gesù Cristo “Volto misericordioso del Padre”, la nostra pace.
San Sabino ha operato tanto bene perché ha vissuto con Cristo e per Cristo, ha amato e donato tutta la sua vita ai fratelli e sorelle più bisognosi. Uomo di preghiera e di amicizia vera con Gesù, ha annunciato con le opere, prima che con la Parola, il suo ardente desiderio di portare in ogni cuore la pace e la bontà del Signore.
Imitiamolo nella nostra vita quotidiana e scopriremo quanta pace il Signore darà anche a noi, alle nostre famiglie e al mondo intero.
Per intercessione di San Sabino, il Signore vi benedica e vi dia pace e serenità.

I Sacerdoti
           Don Teo e  Don Enrico

PROGRAMMA RELIGIOSO
27 maggio – 1 giugno 2018 SETTIMANA SABINIANA DI PREGHIERA

Domenica 27 Maggio: Ore 18.30: Vespri Solenni “SS. Trinità”
Ore 19.00:  Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Teo Pensato e animata dalla Comunità Parrocchiale “Santa Maria della Strada”  e inizio della Settimana Sabiniana
Lunedì 28 Maggio: Ore 18.30: Vespri e preghiere a San Sabino
Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da  Don Renato Borrelli e animata dalla Comunità Parrocchiale “Gesù Divino Lavoratore”
Martedì 29 Maggio: Ore 18.30: Vespri e preghiere a San Sabino
Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Massimo Gagliardi e animata dalla Comunità Parrocchiale “Spirito Santo”
Mercoledì 30 Maggio: Ore 18.30: Vespri e preghiere a San Sabino
Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Pietro Fabbrizio animata dalla Comunità Parrocchiale “San Nicola”
Giovedì 31 Maggio: Ore 18.30: Vespri e preghiere a San Sabino
Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Enrico Bernasconi e animata dalla Comunità Parrocchiale “S. Maria della Strada” con la partecipazione della “Confraternita Morte e Orazione” e dei Gruppi Portatori “Madonna del Carmelo”,   “S. Antonio”, “Madonna di Loreto”.
Venerdì 1 Giugno: Ore 18.30: Vespri e preghiere a San Sabino
Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Francesco De Vita e animata dalla Comunità Parrocchiale “Maria SS. della Fontana”
Sabato 2 Giugno: Ore 11.00: Solenne Pontificale in onore di San Sabino concelebrato dai Sacerdoti di Torremaggiore e   presieduto da Don Giancarlo Borrelli con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali, con la cerimonia di “CONSEGNA DELLE CHIAVI DELLA CITTA’AL SANTO PATRONO” da parte del Sindaco di Torremaggiore
Ore 17.30: Vespri solenni
Ore 18.00: Solenne processione del Simulacro di SAN SABINO, Patrono e Protettore di Torremaggiore per le vie principali della città.

PERCORSO: PARROCCHIA S. MARIA – VIA GIANNONE – VIA COSTITUENTE– VIA C. CELOZZI – VIALE A. MORO -  VIA C. BATTISTI – VIA TRIESTE– PIAZZA DIAZ –  VIA MARCONI – VIA L. ROSSI – P.ZZA DE SANGRO – VIA CROGHAN – VIA ROSARIO - VIA FIANI - L.GO LORETO – VIA LUCERA- VIA ERITRE – VIA MARSALA - VIA TOGLIATTI – VIA FOGGIA- VIA MONTEBELLO – VIA SAVONAROLA –VIA P.GOBETTI – VIA MONTEGRAPPA – VIA B. BUOZZI -  C.SO MATTEOTTI – VIA DANTE – VIA COSTITUENTE – P.ZZA DEI MARTIRI (Ritirata) – C.SO ITALIA- C.SO MATTEOTTI – PARROCCHIA S. MARIA

Domenica 3 Giugno: Ore 9.45: S. Messa animata dai Fanciulli.
Ore 11.15:  S. Messa animata dai Giovani
Ore 19.00: S. Messa animata dagli Adulti
Lunedì 4 Giugno: : Ore 18.30: Vespri
Ore 19.00: S. Messa in suffragio dei Portatori e fedeli defunti devoti di SAN SABINO
Domenica 10 Giugno:  Ore 18.30: Vespri
Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica di Ringraziamento in onore di SAN SABINO presieduta da Don Umberto Lipartiti e reposizione del Venerato Simulacro del Santo Patrono.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu